Chi siamo

Life Cure è una società del Gruppo SAPIO specializzata in servizi di assistenza domiciliare integrata, caratterizzati da prestazioni infermieristiche, medico-specialistiche, riabilitative, da supporto psicologico ed educativo.

 

Ci facciamo carico, a livello globale, dei bisogni delle persone non autosufficienti e in condizioni di fragilità, con patologie in atto o esiti delle stesse, e delle loro famiglie. L’obiettivo delle cure domiciliari integrate è quello di stabilizzare il quadro clinico, limitare il declino funzionale e
migliorare la qualità della vita quotidiana consentendo ai pazienti di raggiungere e mantenere il massimo livello possibile di benessere e salute.

 

Ci impegniamo ogni giorno per offrire un’assistenza che risponda in modo concreto ed efficace alle esigenze del singolo paziente. Attraverso i nostri servizi consentiamo ai pazienti di proseguire le cure nella propria casa, l’ambiente ideale dove conservare e stimolare le residue capacità di autonomia grazie alla presenza di parenti e caregiver che circondano l’assistito nella vita quotidiana e all’integrazione diretta con gli enti assistenziali presenti sul territorio.

 

Assume importanza fondamentale l’aspetto umano dell’assistenza che non è più limitata e circoscritta alla prestazione, al servizio o al dispositivo medico offerti, ma si inserisce all’interno di un piano di cure pensato per rispondere alle esigenze del singolo paziente, in stretta aderenza con il Piano di Assistenza Individuale previsto.

 

Collaboriamo con gli operatori dell’intera rete di assistenza e forniamo servizi personalizzati secondo i modelli di cura previsti dal Sistema Sanitario Nazionale. Accompagniamo la persona nell’intero percorso di cura, dalla presa in carico alle dimissioni, attraverso l’intervento coordinato di operatori sanitari specializzati, utilizzo di specifiche tecnologie a supporto del paziente e la fornitura di presidi terapeutici.