Servizi

 

Le modalità organizzative e operative adottate consentono ai nostri pazienti, alle loro famiglie e operatori di usufruire di tutti i nostri servizi con la massima semplicità, con la certezza di ricevere il supporto specialistico appropriato e con la consapevolezza di poter contare per ogni esigenza su un unico interlocutore.

 

 

ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA (ADI)

Il servizio si rivolge a pazienti fragili, critici, complessi affetti da malattie respiratorie, insufficienza cardiaca grave, stati post-traumatici, patologie neuromuscolari, patologie oncologiche. Consiste nell’attuazione di prestazioni previste dal Piano di Assistenza Individuale (PAI) elaborato dal personale incaricato degli enti erogatori e condiviso da tutte le figure professionali coinvolte nelle attività di cura.

Il servizio prevede:
. Visite domiciliari programmate del personale Sanitario e Socio-Sanitario (medico, infermiere, operatore socio-sanitario, psicologo, fisioterapista, dietista).
. Erogazione delle cure a tutti i livelli e per tutti i profili assistenziali previsti dal Sistema Sanitario.

 

 

 

CURE PALLIATIVE

Il servizio si rivolge a persone che presentano patologie ad andamento cronico ed evolutivo per le quali non esiste una terapia specifica o se esiste è inadeguata o inefficace ai fini della stabilizzazione della malattia o di un prolungamento significativo della vita. Consiste nell’insieme
di interventi terapeutici, diagnostici e assistenziali rivolti alla paziente e alla sua famiglia erogati da un’equipe multidisciplinare secondo un piano individuale di cura.

Il servizio prevede:
. Visite domiciliari programmate del personale Sanitario e Socio-Sanitario (medico, infermiere, operatore sociosanitario, psicologo, fisioterapista, dietista).
. Pronta disponibilità nelle 24 ore del medico e dell’infermiere.
. Consegna dei presidi e dei farmaci di cure palliative
direttamente al domicilio (attraverso gli operatori del servizio di assistenza territoriale di cure palliative o attraverso la famiglia stessa).
. Erogazione delle cure a tutti i livelli e per tutti i profili assistenziali previsti dal Sistema Sanitario Nazionale.

 

 

 

SERVIZI INTEGRATI

In collaborazione con Sapio Life società del Gruppo Sapio specializzata in servizi a domicilio che includono farmaci e tecnologie per le terapie, ausili e supporti per l’assistenza e la vita quotidiana: dall’ossigeno e ventiloterapia alla nutrizione artificiale, dal telemonitoraggio alla medicina del sonno, dall’emodialisi domiciliare assistita alle medicazioni avanzate, dai presidi per le persone con disabilità fino ai comunicatori dotati di software per la Comunicazione Aumentativa Alternativa, utili in tutti quei casi in cui il linguaggio espressivo è compromesso dalla patologia in essere (SLA, SMA, patologie neuromuscolari, icts, afasia, autismi…).

I servizi prevedono:
. Consegna a domicilio dei dispositivi medici e degli accessori da parte di tecnici specializzati
. Formazione del paziente e/o del care giver all’utilizzo delle apparecchiature.
. Assistenza tecnica e interventi di emergenza.