La società

Sapio Life è un’azienda del Gruppo Sapio, attivo dal 1923 nella produzione, commercializzazione e distribuzione di gas tecnici e medicinali, settore in cui negli anni ha conquistato una solida posizione di leadership.

Sapio Life è nata nel 1989 per ampliare l’offerta di servizi alle strutture sanitarie e ospedaliere e per offrire soluzioni affidabili nelle terapie e nell’assistenza a domicilio: oggi riunisce competenze, esperienze e professionalità a livelli di eccellenza che hanno fatto della società un interlocutore di primo piano per aziende sanitarie, ospedali, laboratori e centri di ricerca pubblici e privati.

Operando sia nell’ambito ospedaliero sia in quello dell’home care, Sapio Life conosce le soluzioni più efficaci per soddisfare una delle esigenze oggi prioritarie nella sanità: trasferire, quando possibile, le cure dall’ospedale al domicilio del paziente, per un maggiore benessere della persona e una più efficiente organizzazione dell’assistenza.

Con i servizi proposti da Sapio Life è possibile realizzare la continuità di cure tra ospedale e territorio con un ottimale grado di efficienza, affidabilità e semplicità, sia per le istituzioni sanitarie (Asl, ospedali) che per gli utenti finali.

Sapio Life raggiunge  questi risultati lavorando quotidianamente secondo alcuni principi guida fondamentali:

• Tecnologia: ricerca e selezione di partner tecnologici di eccellenza, professionalità ed esperienza degli operatori, formazione costante
  • Presenza sul territorio e reperibilità: le filiali e i tecnici Sapio Life sono capillarmente distribuiti in tutto il paese, e il Servizio di assistenza tecnica è sempre attivo.
  • Flessibilità: nell’ambito di contesti in continuo cambiamento, come quelli sanitari, Sapio Life è  pronta  ad adeguarsi nel tempo ai nuovi bisogni emergenti e  alle tecnologie in evoluzione.
  • Attenzione al cliente: da sempre Sapio Life è attenta a proporre soluzioni pensate per le specifiche esigenze dei clienti.
  • Vicinanza all’utente: nelle attività di home care i servizi vengono personalizzati in base ai bisogni di assistenza delle singole persone; inoltre  sono stati adottati protocolli organizzativi che permettono ai pazienti e alle famiglie di usufruire del servizio con la massima semplicità e con la consapevolezza di poter contare su un servizio di assistenza tecnica sempre disponibile.
  • Trasparenza: sono stati sviluppati protocolli per tracciare i prodotti e i processi, affinché i rapporti con i soggetti istituzionali e/o con gli utenti finali siano improntati alla massima chiarezza.