Accesso e erogazione

 

Presa in carico. Sapio Life riceve dalla Asl la comunicazione dei dati del paziente da prendere in carico e la prescrizione della terapia o dell’esame polisonnografico, contatta il paziente e verifica la compatibilità degli ambienti domestici con le norme di sicurezza e il funzionamento ottimale delle apparecchiature. Sapio Life si occupa anche degli aspetti burocratici, compresa la consegna del modulo di attivazione del servizio.

 

Esecuzione della polisonnografia. Il tecnico Sapio Life definisce con il paziente, o con i suoi familiari, le tempistiche per l’esecuzione dell’esame polisonnografico. Nel giorno concordato, si reca direttamente al domicilio del paziente per dare le informazioni sull’esame, applicare i sensori dell’apparecchio al paziente e spiegare come comportarsi durante l’esecuzione della registrazione. Il tecnico poi provvede,il mattino successivo, al ritiro dell’apparecchiatura presso il paziente e invia la registrazione agli esperti della Fondazione Maugeri per il referto clinico.

 

Consegna degli apparecchi CPAP. Il tecnico Sapio Life consegna a domicilio l’apparecchiatura CPAP, e provvede al ritiro al termine della terapia. Alla consegna verifica inoltre che gli ambienti domestici siano idonei, in particolare controlla la conformità dell’impianto elettrico e le condizioni delle prese elettriche.