Gestione parco ausili Asl

 

Sapio Life si occupa della gestione del parco ausili di proprietà dell’Asl con un Servizio che garantisce:

 

  • l’ottimizzazione delle risorse della Asl: il parco ausili viene utilizzato al massimo delle potenzialità limitando la necessità di nuove acquisizioni per soddisfare l’utenza;
  • la puntuale e rapida soddisfazione delle esigenze degli utenti;
  • massima sicurezza nelle procedure di sanificazione, stoccaggio e controllo degli ausili.

 

Stoccaggio

Sapio Life mette a disposizione spazi adeguatamente strutturati (in linea con la normativa vigente) per lo stoccaggio degli ausili di proprietà della Asl.

 

Gestione informatizzata del magazzino

Il magazzino ausili della Asl viene gestito con un software dedicato.

Tutti gli ausili (sia quelli a magazzino che sia quelli consegnati) sono rintracciabili grazie a un’etichetta di inventario  con codice a barre.

Il personale della Asl può in ogni momento verificare la disponibilità degli ausili, lo stato del singolo presidio (dove si trova, quali interventi di manutenzione ha subito) ed eventualmente effettuare una prenotazione.

 

Personalizzazione degli ausili

Al momento della consegna, il personale sapio Life  provvede alla personalizzazione degli ausili in base alle esigenze dell’utente

 

Sanificazione

La sanificazione di un ausilio destinato a essere riutilizzato è un processo cruciale per la sicurezza dell’utente.

  • Le procedure di sanificazione impiegano detergenti certificati e procedure codificate a norma di legge.
  • Gli spazi dove avvengono le procedure di sanificazione sono organizzarti in modo da evitare possibili contatti tra gli ausili in attesa di sanificazione e quelli sanificati.
  • Gli ausili sanificati e avviati allo stoccaggio vengono protetti con film trasparente estensibile.

 

Verifiche

Sia per gli apparecchi nuovi sia per quelli riutilizzati Sapio Life effettua verifiche e collaudi secondo procedure di qualità interne stabilite in base alle normative vigenti.

 

Assistenza tecnica

L’assistenza tecnica è fornita dal Servizio Assistenza Tecnica (SAT), disponibile h 24 ogni giorno dell’anno. I tecnici Sapio Life intervengono direttamente nelle operazioni di manutenzione  e riparazione, e ciò assicura tempi rapidi negli interventi.

 

Personale

Il tecnici addetti alla consegna degli ausili hanno un cospicuo patrimonio di esperienza nell’Home Care e un elevato grado di sensibilità nei confronti delle situazioni più critiche.

Il personale preposto alle consegne e i tecnici specializzati (tecnico ortopedico e tecnico ausili) seguono corsi organizzati dalle ditte produttrici al fine di garantire la massima competenza e l’aggiornamento costante sui prodotti.