Criocamera

 

Per la crioterapia sistemica Sapio Life propone una soluzione innovativa e all inclusive: la criocamera (mobile o fissa) con sistema di raffreddamento indipendente e autonomo.


Questa tecnologia permette di sottoporsi - in modo sicuro - a una vera e propria Whole Body Cryotherapy (WBC): il corpo è completamente esposto al freddo e gli effetti benefici sono superiori rispetto a quelli ottenuti con un trattamento effettuato in criosauna, dove spalle collo e testa rimangono all'esterno.

Inoltre, nella criocamera, i pericoli collegati alle atmosfere sottossigenate sono del tutto assenti: l’azoto per il raffreddamento, infatti, scorre all’interno di scambiatori e non viene mai a contatto diretto coi soggetti trattati.

 

La criocamera è adatta all’impiego presso strutture ospedaliere, centri sportivi, alberghi e centri estetici, cliniche wellness e SPA.

Viene installata all’interno di un container che può essere trasportato in modo semplice al punto di destinazione e può essere spostato nei siti di volta in volta preferiti. Può essere posizionata su qualsiasi terreno e non necessita di installazioni e/o progetti particolari. Il serbatoio di azoto liquido per il raffreddamento può essere posizionato all’interno del container oppure all’esterno.


La criocamera è un dispositivo medico certificato e marcato CE in accordo con la direttiva 93/42/CEE.