La polisonnografia è un esame dedicato alla diagnosi dei disturbi respiratori e neurologici durante il sonno ed è rivolto a pazienti adulti e pediatrici in ambito ospedaliero e privato.
Sapio Life offre un servizio di polisonnografia domiciliare, che va dall’applicazione dell’apparecchio sul paziente fino alla consegna della registrazione per la refertazione. L’esecuzione domiciliare della polisonnografia è vantaggiosa per il paziente perché elimina il disagio, pratico e psicologico, di dover trascorrere la notte in una struttura ospedaliera. Inoltre, comporta minori costi per la Asl, rispetto al ricovero, una riduzione dei tempi di attesa e un minor disagio per il paziente che può dormire nel proprio ambiente domestico.

Attraverso il servizio specializzato SonnoService, Sapio Life, vantando 20 anni di esperienza nella cura dei disturbi del sonno, offre la diagnosi domiciliare e la fornitura di tutto il materiale necessario per l’eventuale terapia

VAI SU SONNOSERVICE PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Cliccando questo link, atterrerai nel sito dedicato a Sonnoservice in cui scoprire tutte le tecnologie e gli ausili dedicati alla cura dei disturbi del sonno.

SCOPRI DI PIÙ

Dispositivi

POLISONNIGRAFO

La polisonnografia viene effettuata tramite uno strumento denominato polisonnigrafo che registra e monitora i parametri notturni come il respiro, la saturimetria (concentrazione di ossigeno nel sangue), la frequenza cardiaca e la posizione corporea.
In alcuni casi può essere registrata anche l’attività neurologica notturna per definire in quale fase di sonno si dorme (sonno leggero, profondo, REM, ecc.) e la qualità della stessa.
Sapio Life si avvale della migliore tecnologia presente sul mercato a supporto dei migliori Centri di Medicina del Sonno e di Pneumologia offrendo polisonnografi leader di mercato.
Il polisonnigrafo è uno strumento utile a monitorare i parametri notturni secondo linee guida nazionali e internazionali.

Per valutare eventuali anomalie respiratorie durante il riposo notturno vengono offerti polisonnigrafi cardiorespiratori che monitorano i seguenti parametri:

  • flusso respiratorio nasale ed oronasale
  • russamento
  • frequenza cardiaca
  • saturazione
  • posizione assunta durante il sonno
  • movimenti dell’addome e del torace

In alcuni casi può essere registrata anche l’attività neurologica notturna per definire in quale fase di sonno si dorme (sonno leggero, profondo, REM, ecc.) e la qualità della stessa.
alla consegna della registrazione per la refertazione.

ACCESSO ED EROGAZIONE

 

È possibile effettuare l’esame di Polisonnografia direttamente al domicilio, in pochi giorni:
– prenotando sul sito SonnoService
– Telefonando al numero verde dedicato 800 635040 (dal lunedì al giovedì 9.00-17.15 e il venerdì 9.00-16.15)
– Compilando il form QUI (link al form)

RICHIEDI INFORMAZIONI

Aree terapeutiche associate

Clicca sulla patologia di interesse per approfondire tutte le informazioni correlate

Parla con noi

Numero Verde 800 014 341 Attivo 8-17 lun-ven
Help