CPAP, ovvero Continuous Positive Airway Pressure, è un dispositivo di ventilazione non invasiva che, con paziente sveglio e in respiro spontaneo, eroga un flusso d’aria per mantenere una pressione positiva costante nelle vie aeree in tutte le fasi della respirazione (riposo, inspirazione ed espirazione).

VAI SU SONNOSERVICE.IT PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Cliccando questo link, atterrerai nel sito dedicato a Sonnoservice in cui scoprire tutte le tecnologie e gli ausili dedicati alla cura dei disturbi del sonno.

SCOPRI DI PIÙ

Dispositivi

CPAP

La terapia per pazienti affetti da Apnee Ostruttive nel sonno è la CPAP (Continous Positive Airway Pressure), un piccolo ventilatore da posizionare sul comodino che eroga un flusso d’aria costante. Garantire un corretto flusso d’aria evita che le pareti delle vie aeree superiori collassino e si provochino le apnee.

SERVIZIO DI TELEMEDICINA CPAP

Grazie all’innovazione tecnologica costante, Sapio Life fornisce le soluzioni sanitarie più avanzate come il sistema di telemedicina basato su Web-cloud che consente ai medici specialisti di gestire con più facilità ed efficienza la terapia, garantendo l’accesso ai dati del paziente in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo e aumentando quindi il tempo per curare altri pazienti.
Il software di telemedicina consente ai medici di gestire le informazioni anagrafiche dei pazienti e le impostazioni terapeutiche degli ausili protesici forniti. Il software, inoltre, fornisce un sistema di gestione dei dati centralizzato che tiene traccia dei progressi del paziente, raccoglie e analizza i dati di compliance e di terapia e offre report utili. Il sistema è accessibile attraverso un browser Web supportato, grazie al quale è possibile accedere ai dati sui pazienti in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.

Caratteristiche

SCARICO AUTOMATICO DEI DATI PER RISPARMIARE TEMPO
I dati dei pazienti vengono scaricati automaticamente sul cloud o caricati nel sistema da una scheda dati.

L’ACCESSO AI DATI IN TEMPO REALE RIDUCE I RITARDI
Il modem permette l’accesso in tempo reale ai dati dei pazienti che vengono memorizzati e scaricati automaticamente sulla piattaforma in base a un programma di chiamata preimpostato.

LA PAGINA DELLA GIORNATA OFFRE UNA RAPIDA PANORAMICA
Nella pagina della giornata vengono automaticamente identificati i pazienti problematici sulla base degli scostamenti dai parametri stabiliti dal team medico e dai problemi specifici di ognuno. Semplici icone permettono di identificare rapidamente come intervenire.

LA PAGINA DI RIEPILOGO PRESENTA LA PANORAMICA DI UN PAZIENTE
Nella pagina del riepilogo paziente tutte le informazioni sulla persona e sullo stato della terapia sono disponibili a colpo d’occhio. La conformità del paziente alla terapia è rappresentata in un grafico a colori codificati in modo da poter identificare rapidamente le mancanze. Informazioni su prescrizioni, dati della terapia, anamnesi e altre informazioni sono organizzate in semplici schede selezionabili.

PAGINA DELLE PRESCRIZIONI MODIFICABILE RAPIDAMENTE E CON FACILITÀ
Nella pagina delle prescrizioni è possibile visualizzare e modificare le prescrizioni: ogni modifica viene scaricata automaticamente sul dispositivo tramite il modem in base a intervalli di tempo prestabiliti o inviata mediante una scheda dati.

LA PAGINA DEI DATI DELLA TERAPIA PERMETTE DI TENERE FACILMENTE SOTTO CONTROLLO L’ANDAMENTO DELLA TERAPIA
Nella pagina dei dati della terapia è presente un grafico a colori codificati: i dettagli giornalieri sono facilmente accessibili ed è possibile generare referti riguardanti uno specifico periodo temporale.

LA PAGINA DELLE NOTE PERMETTE DI CONDIVIDERLE CON FACILITÀ
Nella pagina delle note si possono registrare note e avvisi destinati ad altri operatori sanitari, favorendo così la comunicazione e la collaborazione tra i medici, il personale infermieristico e le strutture di analisi del sonno, a vantaggio dei pazienti.

COMODI STRUMENTI DEDICATI PAZIENTE PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DEL SERVIZIO
I pazienti apprezzano i download automatici e la possibilità di variare la terapia senza indugi. Questi comodi strumenti dedicati al paziente aiutano gli operatori sanitari a migliorare la qualità del servizio alla persona.

RICHIEDI INFORMAZIONI

ACCESSO ED EROGAZIONE

È possibile effettuare l’esame di Polisonnografia direttamente al domicilio, in pochi giorni:

  • Prenotando sul sito SonnoService
  • Telefonando al numero verde dedicato 800 635040 (dal lunedì al giovedì 9.00-17.15 e il venerdì 9.00-16.15)
  • Compilando il form QUI (link al form)

RICHIEDI INFORMAZIONI

Aree terapeutiche associate

Clicca sulla patologia di interesse per approfondire tutte le informazioni correlate

Parla con noi

Numero Verde 800 014 341 Attivo 8-17 lun-ven
Help