Il servizio di monitoraggio domiciliare della SIDS (Sudden Infant Death Syndrome o Morte Bianca in culla) è una sorveglianza elettronica effettuata durante il sonno tramite strumenti chiamati monitor cardiorespiratori.
I monitor rilevano l’attività cardiaca e respiratoria del bambino: sono dotati di allarmi acustici che entrano in funzione quando si verificano alterazioni del battito cardiaco o del respiro e quindi consentono di intervenire tempestivamente in caso di necessità.
Il monitor deve possedere una memoria per la registrazione degli eventi. Inoltre, deve essere in grado di rilevare i battiti cardiaci, i movimenti respiratori del torace e l’ossigeno nel sangue.
Le funzioni vitali vengono rilevate con una semplice applicazione di due elettrodi sul torace e di una piccola sonda luminosa al piede o alla mano del bambino.
Grazie alla capillarità dei tecnici di Sapio Life, siamo in grado di proporre e garantire assistenza su tutto il territorio nazionale. La salute dei nostri piccoli è un dovere per garantire il futuro e la sostenibilità globale.

Dispositivi

Per il monitoraggio neonatale e del pretermine, Sapio Life propone:

  • monitor cardiorespiratori e saturimetrici, dotati di memoria e di allarmi di tipo audio visivo, regolabili in base alle diverse esigenze e all’età del bambino e che entrano in funzione ogni qual volta si rivela una anomalia dei parametri vitali
  • materiale di consumo per la saturimetria e l’elettrocardiogramma
  • assistenza tecnica per garantire il monitoraggio durante il riposo.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Aree terapeutiche associate

Clicca sulla patologia di interesse per approfondire tutte le informazioni correlate

Parla con noi

Numero Verde 800 014 341 Attivo 8-17 lun-ven
Help