L’ossigenoterapia è un trattamento che consiste nella somministrazione di ossigeno in concentrazione maggiore di quella presente nell’aria ambiente, allo scopo di trattare o prevenire i sintomi e le manifestazioni dell’ipossiemia arteriosa. Questa terapia può essere applicata sia in ambito ospedaliero in situazioni di acuzie per il periodo necessario a superare l’evento acuto, sia a lungo termine nel caso di patologie croniche come la BPCO.

Sapio Life offre tutte le tipologie di soluzioni tecnologiche disponibili su richiesta dello specialista che stabilisce quale sia la posologia in termini di flusso/minuto e ore/giorno e il sistema di erogazione più appropriato in base alle caratteristiche del paziente:

  • Contenitori di ossigeno liquido medicinale: costituiscono la soluzione di elezione per i pazienti con qualsiasi grado di mobilità e flusso terapeutico, possibili grazie lo stoccaggio di elevati volumi di ossigeno medicinale allo stato liquido ed alla possibilità di utilizzo di unità portatili pratiche e capienti.
  • Concentratori fissi e portatili: costituiscono la soluzione di elezione per i pazienti con grado di mobilità e/o flusso terapeutico medio bassi, necessitando di un fonte di energia elettrica per attivare il processo di separazione dell’aria ed erogazione di ossigeno.
  • Bombole di ossigeno compresso medicinale: utili per terapie a breve termine, sono ideali per pazienti che necessitano la somministrazione di ossigeno terapeutico per brevi periodi di tempo.

IL NOSTRO SERVIZIO

Sapio Life gestisce e controlla l’intero processo a partire dalla produzione del farmaco fino agli interventi di assistenza tecnica ordinaria e straordinaria nel corso della terapia.

In occasione della prima attivazione del servizio di ossigenoterapia domiciliare, Sapio Life istruisce l’assistito, i familiari e/o caregiver sul corretto utilizzo dei dispositivi medici e sulle caratteristiche dell’ossigeno per garantirne un impiego sicuro durante la terapia e garantisce che l’attività di formazione sia periodicamente programmata e rinnovata.
Il servizio di ossigenoterapia domiciliare di Sapio Life è attivo 24h/24 per 365 giorni all’anno: in caso di emergenza fuori dagli orari d’ufficio è possibile contattarci chiamando il numero verde sempre presidiato da un operatore.

Sapio Life opera da anni in questo settore con una struttura collaudata e qualificata, facendo dell’affidabilità e tempestività della fornitura (ossigeno liquido, ossigeno gassoso e concentratore di ossigeno) i suoi punti di forza.
La fornitura dell’ossigeno medicinale, delle apparecchiature e dei materiali è una delle attività storiche di Sapio Life, da sempre impegnata per garantire affidabilità, sicurezza, semplicità di gestione nell’ossigenoterapia domiciliare oltre alla maggiore autonomia possibile per il paziente.

Aree terapeutiche associate

Clicca sulla patologia di interesse per approfondire tutte le informazioni correlate

Parla con noi

Numero Verde 800 014 341 Attivo 8-17 lun-ven
Help