Per terapia infusionale endovenosa si intende la somministrazione di un farmaco direttamente all’interno del flusso sanguigno attraverso una vena, centrale o periferica.
L’infusione endovenosa è indicata quando, ad esempio, la somministrazione per via gasrointestinale non sia possibile a causa delle caratteristiche del farmaco stesso o delle condizioni gastrointestinali del paziente che ne impediscono l’assorbimento.
Esempi di campi d’applicazione sono la Nutrizione Parenterale e l’Antibioticoterapia.

IL NOSTRO SERVIZIO

La terapia endovenosa può essere eseguita al proprio domicilio grazie al supporto tecnico sanitario del personale specializzato Sapio Life che si occupa della fornitura del materiale necessario (Pompa infusionale, Set d’infusione, Materiale infermieristico), della gestione di linea infusionale e accesso venoso e dell’assistenza tecnico-sanitaria.
Sapio Life accompagna il paziente e la sua famiglia fin dal colloquio iniziale volto a individuare la migliore assistenza e i più idonei dispositivi medici necessari e per tutta la durata del servizio, offrendo attività educazionali e formative e assistenza tecnica e/o sanitaria.

Aree terapeutiche associate

Clicca sulla patologia di interesse per approfondire tutte le informazioni correlate

Parla con noi

Numero Verde 800 014 341 Attivo 8-17 lun-ven
Help