Sapio Life dispone di un’ampia gamma di ausili terapeutici per l’aumento e il recupero dell’autonomia e anche di supporti tecnologici su misura per il miglioramento della vita ordinaria del paziente. Fornisce presidi di marche nazionali e internazionali per la mobilità personale, la deambulazione, la prevenzione dei decubiti, la degenza e l’incontinenza.

I NOSTRI PRODOTTI

  • Per la mobilità personale: carrozzine manuali ed elettriche, montascale, biciclette, passeggini, sollevatori, ecc.
  • Per la deambulazione: stampelle, tripodi, quadripodi, deambulatori…
  • Per la prevenzione dei decubiti: cuscini, materassi, traverse, protezioni per ginocchia, gomiti e talloni, ecc.
  • Per la degenza: letti, ausili per l’igiene personale
  • Ortopedia su misura tramite prescrizione medica e preparazione dell’ausilio tramite tecnico ortopedico specializzato

PER I PRIVATI

I COMPETENCE CENTER

Nei Competence Center di Sapio Life, l’utente e/o i familiari possono prendere visione dell’intera gamma di ausili e individuare, in base ai bisogni specifici, la migliore soluzione in termini di funzionalità e comfort, con il supporto e la consulenza specializzata di un tecnico ortopedico e di un terapista occupazionale.

SCOPRI I NOSTRI COMPETENCE CENTER

 

L’ASSISTENZA TECNICA

L’assistenza tecnica è fornita da tecnici specializzati con la collaborazione fornita dai centri di assistenza dei produttori delle apparecchiature.

GARANZIA

Gli ausili direttamente acquistati dall’utilizzatore (e non forniti dalla ASL) sono coperti dalla garanzia prevista dal Codice del Consumo.
In tal caso, per fruire della garanzia, è sufficiente rivolgersi direttamente a Sapio Life, contattando lo stesso punto vendita in cui è stato effettuato l’acquisto.

RICHIEDI INFORMAZIONI

PER LE ASL

Sapio Life si occupa della gestione del parco ausili di proprietà dell’Asl con un Servizio dedicato che garantisce:

  • l’ottimizzazione delle risorse della Asl: il parco ausili viene utilizzato al massimo delle potenzialità limitando la necessità di nuove acquisizioni per soddisfare l’utenza
  • la puntuale e rapida soddisfazione delle esigenze degli utenti
  • la massima sicurezza nelle procedure di sanificazione, stoccaggio e controllo degli ausili.

STOCCAGGIO

Sapio Life mette a disposizione spazi adeguatamente strutturati (in linea con la normativa vigente) per lo stoccaggio degli ausili di proprietà della Asl.

GESTIONE INFORMATIZZATA DEL MAGAZZINO

Il magazzino ausili della Asl viene gestito con un software dedicato.
Tutti gli ausili (sia quelli a magazzino sia quelli consegnati) sono rintracciabili grazie a un’etichetta di inventario con codice a barre.
Il personale della Asl può in ogni momento verificare la disponibilità degli ausili, lo stato del singolo presidio (dove si trova, quali interventi di manutenzione ha subito) ed eventualmente effettuare una prenotazione.

PERSONALIZZAZIONE DEGLI AUSILI

Al momento della consegna, il personale sapio Life provvede alla personalizzazione degli ausili in base alle esigenze dell’utente.

SANIFICAZIONE

La sanificazione di un ausilio destinato a essere riutilizzato è un processo cruciale per la sicurezza dell’utente.

  • Le procedure di sanificazione impiegano detergenti certificati e procedure codificate a norma di legge.
  • Gli spazi dove avvengono le procedure di sanificazione sono organizzarti in modo da evitare possibili contatti tra gli ausili in attesa di sanificazione e quelli sanificati.
  • Gli ausili sanificati e avviati allo stoccaggio vengono protetti con film trasparente estensibile.

VERIFICHE

Sia per gli apparecchi nuovi sia per quelli riutilizzati, Sapio Life effettua verifiche e collaudi secondo procedure di qualità interne stabilite in base alle normative vigenti.

ASSISTENZA TECNICA

L’assistenza tecnica è fornita da tecnici specializzati, avvalendosi della collaborazione dei centri di assistenza dei produttori delle apparecchiature.

PERSONALE

Il tecnici addetti alla consegna degli ausili hanno una consolidata esperienza nell’Home Care e un elevato grado di sensibilità nei confronti delle situazioni più critiche.

Il personale preposto alle consegne e i tecnici specializzati (tecnico ortopedico e tecnico ausili) seguono corsi organizzati dalle ditte produttrici al fine di garantire la massima competenza e l’aggiornamento costante sui prodotti.

GARANZIA

Gli ausili ricevuti attraverso la ASL sono coperti dalla garanzia prevista dal diritto sanitario: il DM 332/1999, il DPCM 12/1/2017, la normativa regionale e gli eventuali bandi di gara applicabili caso per caso ne stabiliscono i contenuti e le modalità di fruizione. Se più favorevole per l’assistito, Sapio applicherà la garanzia prevista nel manuale d’uso del produttore AUsie allegato all’ausilio.

Previa espressa autorizzazione della ASL competente sono possibili anche degli interventi fuori garanzia.

Aree terapeutiche associate

Clicca sulla patologia di interesse per approfondire tutte le informazioni correlate

Parla con noi

Numero Verde 800 014 341 Attivo 8-17 lun-ven
Help